reliquie-articoli

Le reliquie della nostra chiesa parrocchiale

Ogni giorno dell’anno è legato al ricordo di uno o più santi ed ognuno di noi, per il proprio nome o per avvenimenti particolari, si sente accompagnato e protetto da un santo al quale è particolarmente devoto. La nostra chiesa parrocchiale, come tutte le chiese, è intitolata ai santi, gli Apostoli Pietro e Paolo e custodisce al suo interno statue e reliquie di molti di questi testimoni.
Questi ci assistono, ci sostengono e ci invitano a rivolgerci verso il Paradiso.

Inoltre l‘Archivio ci attesta la presenza di ben 56 reliquie diverse. Esistono veramente così numerose? Dove sono collocate? A quali santi appartengono? Sono autentiche? Qual è la loro importanza? Che cosa è una reliquia?

A tutte queste domande abbiamo voluto rispondere con una mostra dei tesori che la nostra chiesa conserva. Questa sarà allestita presso la cappella del Crocefisso da sabato 30/10 a domenica 14/11.

Sono tanti i testimoni di fede tra noi perché anche noi ora siamo chiamati alla santità, come ci invita San Paolo nella Ia Lettera ai Corinti:  “ La testimonianza di Cristo si è infatti stabilita tra voi così saldamente, che nessun dono di grazia più vi manca“

Comments are closed.