La Corale Santa Cecilia è composta da un gruppo variegato di persone che ha sicuramente una cosa in comune: ci piace cantare.
Qualcuno di noi è nella corale da oltre quarant’anni, altri solo da qualche tempo, ma tutti siamo nella corale, oltre che per il piacere di cantare, per la bellezza di un’amicizia e il desiderio di essere un servizio per la comunità.
La corale Santa Cecilia è infatti un coro parrocchiale e la sua funzione fondamentale è accompagnare le celebrazioni liturgiche, aiutando la preghiera dei fedeli, sia nelle feste liturgiche quali il Natale, la Pasqua, le feste dedicate alla Madonna e la Festa del Crocifisso, le Sante Cresime e le Prime Comunioni, sia in tutte quelle occasioni che la Parrocchia ritiene di dover sottolineare con maggiore solennità.
Inoltre, quando richiestoci, abbiamo avuto occasione di organizzare qualche serata o concerto in altri paesi, per altre realtà parrocchiali o per Enti e Associazioni diversi. Impegni che affrontati volentieri, ci permettono di arricchire il nostro repertorio con nuovi canti che poi riproponiamo ai Gerenzanesi durante il normale servizio liturgico.
La passione che ci accomuna prende forma anche in una condivisione di momenti conviviali, ricreativi e culturali, come le gite a luoghi significativi, dove è stato possibile incontrare persone e realtà interessanti.
Siamo dilettanti, ma amiamo il bello e quindi cerchiamo di impegnarci affinché le esecuzioni vengano bene, convinti che un bel canto aiuta chi ascolta a seguire meglio il momento che sta vivendo. Per questo a volte abbiamo anche organizzato momenti formativi (la “Scuola di vocalità”) per apprendere e perfezionare la tecnica del canto.
La corale si trova tutti i lunedì dalle 21,15 alle 22,30 presso la chiesa parrocchiale per le prove.
Per saperne di più potete contattarci ai numeri indicati; con piacere vi risponderemo, lieti di condividere anche con voi la bellezza di questa esperienza.
ROBERTO: 3474545157
WALTER: 3475730665
PAOLA: 3475355387