Il Consiglio Pastorale «ha un duplice fondamentale significato: da una parte, rappresenta l’immagine della fraternità e della comunione dell’intera comunità di cui è espressione in tutte le sue componenti, dall’altra, costituisce lo strumento della decisione comune pastorale».

Ai Consigli Pastorali è affidata la cura che la comunità dei discepoli del Signore viva del rapporto con il Signore. Che sia una comunità che nasce dall’Eucaristia, che ascolta la Parola e che vive un clima di preghiera fedele e fiduciosa, nella persuasione che senza il Signore non possiamo fare nulla.

Inoltre, è affidata la cura che la comunità dei discepoli del Signore sia il contesto in cui ciascuno riconosce che la sua vita è una grazia, una vocazione, una missione. In particolare che l’Oratorio e la pastorale giovanile siano scuola di preghiera e percorso vocazionale accompagnati con sapienza e autorevolezza da adulti che si pensano come Comunità educante.

Infine, è affidata la cura che la comunità dei discepoli del Signore sia presente, nel contesto in cui vive, come il sale della terra, la luce del mondo, il lievito che fa fermentare tutta la pasta. Con la creatività che la carità, la cultura, le feste e il buon vicinato ne siano segni semplici e luminosi.

 

Di seguito l'elenco ufficiale dei membri del Consiglio Pastorale:

 

 

 

COGNOME

NOME

ELETTI
ANGARONIGRETA
BADOPAOLA
BORGHIFERRUCCIO
CARNELLISILVIA
CASTELLICRISTINA
GARBELLIMARIO
GRISETTILUCIA
MERAVIGLIATIZIANA
PEDROTTIROSANGELA
RODOLFILUCIA
SERVIDIOMICAELA
VIOTTISERGIO
PER CHIAMATA
BANFIGIANCARLA
BORGHIGIUSEPPE
CONSALVOERNESTA
MORANDOALESSANDRO
SERATILUCA
TAPIAMARIA LUZ
ELETTI DI DIRITTO
MOTTAdon FRANCO
ROBBIATIdon CLAUDIO
FABBIANsuor BERTILLA
CASTAGNAMARIA CELESTE  (Presidente AC)