Il Consiglio Pastorale «ha un duplice fondamentale significato: da una parte, rappresenta l’immagine della fraternità e della comunione dell’intera comunità di cui è espressione in tutte le sue componenti, dall’altra, costituisce lo strumento della decisione comune pastorale».

Ai Consigli Pastorali è affidata la cura che la comunità dei discepoli del Signore viva del rapporto con il Signore. Che sia una comunità che nasce dall’Eucaristia, che ascolta la Parola e che vive un clima di preghiera fedele e fiduciosa, nella persuasione che senza il Signore non possiamo fare nulla.

Inoltre, è affidata la cura che la comunità dei discepoli del Signore sia il contesto in cui ciascuno riconosce che la sua vita è una grazia, una vocazione, una missione. In particolare che l’Oratorio e la pastorale giovanile siano scuola di preghiera e percorso vocazionale accompagnati con sapienza e autorevolezza da adulti che si pensano come Comunità educante.

Infine, è affidata la cura che la comunità dei discepoli del Signore sia presente, nel contesto in cui vive, come il sale della terra, la luce del mondo, il lievito che fa fermentare tutta la pasta. Con la creatività che la carità, la cultura, le feste e il buon vicinato ne siano segni semplici e luminosi.

 

Di seguito l'elenco ufficiale dei membri del Consiglio Pastorale:

 

 

 

 

COGNOME

NOME

ELETTI
ANGARONI GRETA
BADO PAOLA
BORGHI FERRUCCIO
CARNELLI SILVIA
CASTELLI CRISTINA
GARBELLI MARIO
GRISETTI LUCIA
MERAVIGLIA TIZIANA
PEDROTTI ROSANGELA
RODOLFI LUCIA
SERVIDIO MICAELA
VIOTTI SERGIO
PER CHIAMATA
BANFI GIANCARLA
BORGHI GIUSEPPE
CONSALVO ERNESTA
MORANDO ALESSANDRO
SERATI LUCA
TAPIA MARIA LUZ
ELETTI DI DIRITTO
MOTTA don NANDO
ROBBIATI don PAOLO
FABBIAN suor BERTILLA
CASTAGNA MARIA CELESTE  (Presidente AC)