CHI È COSA FA LA CARITAS

La Caritas parrocchiale è l’organismo pastorale istituito con l’obiettivo di aiutare tutti a vivere la testimonianza, non solo come fatto privato, ma come esperienza comunitaria, costitutiva della Chiesa. La Caritas parrocchiale di Gerenzano è formata da un gruppo di persone che aiutano il Parroco alla testimonianza della carità al servizio dei poveri. L’obiettivo principale è partire da fatti concreti "bisogni, risorse, emergenze" e realizzare percorsi educativi finalizzati al cambiamento concreto negli stili di vita ordinari dei singoli e della comunità in ambito ecclesiale e civile.
Da qualche tempo è operativo un Centro Di Ascolto dove le persone in difficoltà potranno essere ascoltate e seguite nei loro bisogni.

I SERVIZI che forniamo sono: PACCHI ALIMENTI - PANE QUOTIDIANO - CENTRO DI ASCOLTO.

La Caritas di Gerenzano aiuta le persone che si trovano in difficoltà fornendo loro un sostegno materiale come cibo, vestiti ecc. oltre a diversi pacchi alimentari di emergenza per situazioni critiche. Da qualche tempo è operativo un Centro Di Ascolto dove le persone in difficoltà potranno essere ascoltate e seguite nei loro bisogni e oltre alla distribuzione dei Pacchi Alimentari un servizio di distribuzione di Pane Quotidiano e alimenti Freschi.

Chi desidera aiutare la CARITAS può anche portare presso la nostra sede dei generi alimentari non deperibili ogni Lunedì dalle 9.30 alle 11.30.

 

CONTATTI

SEDE:                           Piazza XXV Aprile, n°1, Gerenzano
TELEFONO:                380 37 62 008
E-MAIL:                      caritasgerenzano@gmail.com
SITO INTERNET:      www.caritasgerenzano.wordpress.com