novena-immacolata-articoli

Novena Immacolata 2020

In preparazione alla Solennità dell’Immacolata, insieme a chi vorrà fare qualche minuto di preghiera, vorrei che ci mettessimo tutti sotto il suo sguardo di madre per lasciare che sia lei a indicarci un vero percorso da compiere e che lei sia pronta anche ad intercedere affinché il nostro cammino sia fatto con spirito di adesione e soprattutto di accoglienza della Volontà di Dio.

Da lei, madre e sorella vogliamo imparare, prendendone l’esempio e sapendone pronunciare il nostro “eccomi” nella fede e nell’amore.
Maria, abbandonandosi a Dio completamente, diventa colei che decide il completamento del piano di Dio.

In questi giorni, con pochissimi tratti quotidianamente esposti, vorremmo lasciarci coinvolgere per scoprire quelle situazioni che disegnano il Vangelo di Maria.
Attraverso la contemplazione del tesoro di fede e di dedizione racchiuso nella sua vita, vogliamo in questa novena, in onore della Beata Vergine Maria Immacolata, arrivare a scoprire la semplicità di Maria.

In questa Novena, ogni giorno sul sito della Parrocchia di Gerenzano: www.parrocchiagerenzano.it è possibile scaricare il pensiero per la riflessione.

MARTEDÌ 8 DICEMBRE: Festa dell'IMMACOLATA CONCEZIONE

"MARIA: QUASI A VOLO DI UCCELLO"

DOMENICA 29 NOVEMBRE: Giorno 1

"LA FEDE DI MARIA DIVENTA PREGHIERA"