corso-fidanzati

Corso di preparazione al matrimonio cristiano 2020

Accompagnare i fidanzati in una decisione importante come quella di “sposarsi in Chiesa” è un dovere ineludibile della Comunità cristiana.

Scrivono infatti i Vescovi italiani: “Se la Comunità cristiana s’impegna ad una preparazione particolare e immediata al Sacramento del Matrimonio è perché vuole aiutare i fidanzati a realizzare un inserimento progressivo nel mistero di Cristo, nella Chiesa e con la Chiesa”.

L’esperienza affettiva che i fidanzati vivono pone, infatti, una domanda fondamentale: l’incontro con il Signore Gesù è indispensabile per vivere in pienezza quel legame d’amore che alla coppia appare già come un bene e come una promessa da realizzare?

Chiedere di celebrare il Sacramento del Matrimonio, secondo la fede della Chiesa, significa aver riconosciuto all’interno del proprio legame affettivo la presenza di una chiamata di Dio e significa, nello stesso tempo, affermare la necessità della grazia del Signore Gesù, per dare compimento alla domanda di salvezza che l’amore umano nel matrimonio porta con sé.

Il Corso di preparazione al matrimonio cristiano si svolgerà nelle serate del martedì nei mesi di gennaio-marzo 2020 e sarà l’unico nella nostra Parrocchia per le coppie che intendono celebrare il sacramento del matrimonio nel prossimo anno.

Martedì 10 dicembre, ore 21 in casa parrocchiale:

1° incontro di conoscenza

Iscrizioni da subito in Segreteria Parrocchiale

Per scaricare il modulo di iscrizione cliccate sul link sottostante:

Modulo Iscrizione Corso Prematrimoniale. 2019-2020